Che cosa è l’ RMA?


Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione alla riparazione o alla sostituzione di un prodotto elettronico comunicata da ACTA SISTEMI s.a.s.. Tale autorizzazione viene concessa soltanto nel periodo di garanzia del prodotto dietro presentazione di scontrino fiscale, fattura o altro documento che attesti la data di acquisto. Il numero RMA permette di identificare il processo di riparazione e verificarne, in ogni momento, lo stato.


Attivazione RMA


Qualora si rendesse necessario rispedirci uno o più apparati per sostituzione, è necessario ottenere un numero RMA (Return Merchandise Authorization) prima di procedere con la spedizione degli apparati.


Chi può richiedere un numero RMA?


Tutti i clienti che hanno acquistato un prodotto presso ACTA SISTEMI s.a.s. possono richiede un numero RMA.


Quali sono le informazioni necessarie per ottenere un numero RMA? 

il tuo indirizzo di spedizione
il tuo indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione)
la lista degli apparati che stai per rispedire con una breve descrizione dei problemi riscontrati
metodo di rispedizione
indirizzo email al quale inviare il preventivo di riparazione (questa informazione è richiesta anche in caso di riparazioni/sostituzioni in garanzia)


Quale è la procedura da seguire per ottenere il numero RMA?


Per richiedere l’attivazione del processo di RMA è necessario contattare il nostro servizio clienti ed esporre il motivo di accesso all’RMA. Potremmo richiedervi la compilazione di un modulo che vi invieremo per e-mail. Per accedere al processo di RMA deve presentarsi un malfunzionamento del prodotto non riconducibile ad uso improprio, danneggiamento accidentale, incuria o normale usura.


Cosa fare una volta ottenuta l’autorizzazione all’RMA?


Spedire a:
ACTA SISTEMI s.a.s.
via Giacomo Matteotti, 10 - 02047 Poggio Mirteto (RI)


Cosa succede una volta che ACTA SISTEMI s.a.s riceve il materiale in riparazione?


verificheremo i vostri prodotti.
Se un prodotto non è più coperto da garanzia calcoleremo i costi della riparazione. Nella maggior parte dei casi i costi possono essere determinati solo dopo aver ricevuto e valutato i componenti.
Ti comunicheremo il preventivo di riparazione via email ed attenderemo la tua approvazione prima di procedere con la riparazione.

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